Totocorde Alta Langa DOCG Brut millesimato
Cocchi cerca con TOTO CORDE l’espressione della centenaria tradizione piemontese del metodo classico con la struttura e la potenza delle uve coltivate in Alta Langa.
TOTOCORDE è la nostra etichetta bandiera dell’Alta Langa DOCG.
È una classica cuvée di uve Pinot nero e Chardonnay.
La sua qualità deriva da uve impeccabili, una competenza nella produzione di vini spumanti e una lunga fermentazione per almeno 48 mesi nelle nostre storiche cant ...
Malvasia Rosè di Castelnuovo Don Bosco
L’uva originaria di questo spumante così delicato è la Malvasia di Schierano; un’uva dal grappolo minuto a bacca rossa, aromatica, prodotta in pochi comuni del Nord della provincia di Asti. Da più di 60 anni la famiglia Bava lavora con i viticoltori della zona per una buona riuscita nella produzione di quest’uva. Senza dimenticare che è un grande DOC, questo vino si presta come ingrediente per freschi long-drink e raffinati cocktail.
Il Malvasia Rosé ...
Pas Dosé Brut nature
PAS DOSÉ è il brut nature di Cocchi prodotto con Pinot nero in purezza. Da annate importanti, con uve caratterizzate da concentrazione e acidità ben bilanciate e che fin dalla vendemmia lasciano prevedere una cuvée da lungo affinamento.
Dopo 60 mesi di attesa avviende il dégorgement delle prime bottiglie per questa cuvée di Pinot nero che dà la sua migliore espressione senza alcun dosaggio.
Cocchi Pas Dosé è una riserva di Alta Langa di 5000 bottiglie e 500 Magnum. ...
BRACHETTO D'ACQUI GIULIO COCCHI
Il più caratteristico degli spumanti rossi dolci, ha avuto una presenza costante nella storia del vino piemontese. Nasce tra le colline dolci e sinuose dell’Alto Monferrato: sin dall’antichità, la culla del Brachetto d’Acqui è un’area vocata e variegata dove il vitigno aromatico si esprime al meglio. La prima definizione ufficiale del Brachetto d’Acqui data 1922 ed è firmata da Garino Canina, che ne fu il classificatore scientifico: “… Tra i vini di lusso il Bra ...
ASTI DOCG
L’ASTI di COCCHI rappresenta l’antica scuola spumantista del più conosciuto Spumante aromatico del mondo.
Giulio Cocchi oggi lo produce in piccole quantità fermentando in tini di acciaio i moscati più fini e selezionati delle colline astigiane.
Cremoso e delicato nel gusto e profumatissimo nell’aroma, è il classico vino della festa rivolto a tutti grazie al suo carattere naturale ed al basso tenore alcolico. Tutti i colori delle bandiere dell’antico Palio di Asti sono raffig ...