Piano del Cardo Irpinia Denominazione di Origine Controllata Falanghina
Prodotto esclusivamente con uve Falanghina da terreni in Pietradefusi ad un‘altitudine di circa 400 m.s.l.m. con esposizione a sud-est. Presenta un colore giallo paglierino intenso. L’odore fruttato ricorda l’ananas, la mela verde e i fiori di limone. Il bouquet aromatico diventa più complesso nel tempo, sviluppando sentori di salvia e camomilla.
Bacio delle Tortore Fiano di Avellino Denominazione di Origine Controllata e Garantita.
Le uve provenienti da terreni di alta collina, siti in Lapio, zona di grande vocazione per la produzione di uva Fiano. Le condizioni climatiche e le forti escursioni termiche, danno vita ad un vino fresco, fruttato con sentori di miele , tiglio e frutta tropicale. L’evoluzione in bottiglia produrrà nel tempo note di cedro candito e nocciola tostata, che renderanno il vino ancora più complesso.
Le Arcaie Greco di Tufo Denominazione di Origine Controllata e Garantita
Le uve provengono da un piccolo appezzamento di alta collina, nell‘areale di Montefusco. I terreni freschi, tufacei caratterizzano un vino di grande struttura, complesso e con spiccata mineralità. La bassa resa per ceppo dà origine ad un vino bianco fresco ,elegante con note di confettura di albicocca, pesca gialla e cannella. Il bouquet dopo qualche anno diventa più complesso, sviluppando piacevoli note di zenzero e ...
Situato in zona Santa Margherita, viene selezionato per le uve a bacca bianca ( Fiano Falanghina e Biancolella) ove, esposizione a sud-ovest, la brezza marina e le escursioni termiche, conferiscono al vino profumi fini ed intensi.
Tipologia: Vino bianco
Vitigno: Fiano, Falanghina e Biancolella
Zona di Produzione: Tramonti (SA)
Provenienza delle uve: Località Colle Santa Margherita