Vinificazione Prima della fermentazione avviene una macerazione di 6 ore sulle bucce. Le uve vengono poi pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d´acciaio ad una temperatura controllata di 18°C. Il vino successivamente affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox.
Degustazione Il Gewürztraminer sprigiona tutto il fascino dell'Alto Adige nelle sue armoniose tonalità di un giallo brillante con rifl ...
Questo vino prende il nome di nostra figlia, Anna. Alla vista il suo colore è giallo brillante, con riflessi verdi. Presenta un intenso bouquet floreale con sentori fruttati che ricordano le mele mature. Il corpo è possente e ben proporzionato, il finale lungo e persistente. In bocca è piacevolmente asciutto, sottile e vellutato, fresco e vivace.
Questo vino non seduce solo per il colore giallo brillante dai bei riflessi verdi, ma anche per i piacevoli sentori di ortica, fiori di sambuco, salvia e menta. Il Sauvignon Blanc è un vino elegante ed armonico, che nel finale rivela una piacevole vivacità.