Sasso Serra
Irpinia
Denominazione di Origine Controllata
Aglianico
Prodotto esclusivamente da uve Aglianico. Presenta un colore rosso rubino, profumi complessi che ricordano i frutti di bosco, la liquirizia la prugna matura.
I tannini ben fusi conferiscono al vino una straordinaria eleganza, insieme ad una notevole struttura.
L’affinamento in bottiglia lo caratterizza con morbidezza e cremosità.
Uva: Aglianico 100%
Altitudine: 400 m.s.l.m.
Esposizione: sud est
Terreno: argillo ...
Pietra Rubra
Irpinia
Denominazione di Origine Controllata
Campi Taurasini
È prodotto solo con uve aglianico provenienti da un piccolo appezzamento di terreno di tipo argilloso-calcareo con esposizione a sud-est, condizioni ottimali dove l’aglianico esprime il massimo delle sue potenzialità. Matura per 8 mesi in barriqu0es di rovere francese. II risultato finale é un vino di colore rosso porpora, con profumi di confettura di ribes nero, more e ciliegie. A1 gusto é morbido ed equilibrato, tan ...
Piano del Cardo
Irpinia
Denominazione di Origine Controllata
Falanghina
Prodotto esclusivamente con uve Falanghina da terreni in Pietradefusi ad un‘altitudine di circa 400 m.s.l.m. con esposizione a sud-est. Presenta un colore giallo paglierino intenso. L’odore fruttato ricorda l’ananas, la mela verde e i fiori di limone. Il bouquet aromatico diventa più complesso nel tempo, sviluppando sentori di salvia e camomilla.
Uve: Falanghina 100%
Altidtudine: 400 m.s.l.m
Esposizione: sud- ...
Bacio delle Tortore
Fiano di Avellino
Denominazione di Origine Controllata e Garantita.
Le uve provenienti da terreni di alta collina, siti in Lapio, zona di grande vocazione per la produzione di uva Fiano. Le condizioni climatiche e le forti escursioni termiche, danno vita ad un vino fresco, fruttato con sentori di miele , tiglio e frutta tropicale. L’evoluzione in bottiglia produrrà nel tempo note di cedro candito e nocciola tostata, che renderanno il vino ancora più complesso.
Uve: ...
Le Arcaie
Greco di Tufo
Denominazione di Origine Controllata e Garantita
Le uve provengono da un piccolo appezzamento di alta collina, nell‘areale di Montefusco. I terreni freschi, tufacei caratterizzano un vino di grande struttura, complesso e con spiccata mineralità. La bassa resa per ceppo dà origine ad un vino bianco fresco ,elegante con note di confettura di albicocca, pesca gialla e cannella. Il bouquet dopo qualche anno diventa più complesso, sviluppando piacevoli note di zenzero e ...